Il concordato preventivo di Castoldi S.r.l., socia di Euronics Italia S.p.A. leader nella vendita al dettaglio di tecnologia ed elettrodomestici, è stato omologato nei giorni scorsi dal Tribunale di Monza, con la formula di un soggetto terzo che si è assunto tutti gli obblighi concorsuali evitando le procedure competitive previste dalla legge fallimentare.

A partire dalla data di richiesta di accesso alla procedura prenotativa, nel dicembre 2017, Castoldi S.r.l. è stata supportata da un team di professionisti composto dagli advisor finanziari Francesco Carnevali e Marco Girelli, partners di Costanzo & Associati, con l’assistenza legale di Daniele Portinaro ed Elisa Castagnoli, avvocati dello Studio Elexia. Il piano di esdebitazione di Castoldi s.r.l. è stato attestato dal professionista incaricato Andrea Corti.

L’operazione di ristrutturazione, improntata alla preservazione della continuità anche coerentemente alla logica del Nuovo Codice della Crisi introdotto dal D.lgs. n. 14/2019, ha consentito la salvaguardia del valore dell’azienda, la conservazione dei posti di lavoro per oltre 140 persone e il miglior soddisfacimento dei creditori in un arco temporale di 5 anni.

Business, Economy