Dottore Commercialista presso l’Ordine di Milano, Revisore Legale ed iscritto all’elenco dei C.T.U. del Tribunale di Milano per attività di valutazione e perizie contabili, specializzato in Credit Risk Management e Restructuring & Turnaround, ha ricoperto incarichi di CRO (Chief Restructuring Officer) ed attestatore di piani di risanamento e ristrutturazione nell’ambito di procedure previste dalla legge fallimentare.

Membro Gruppo di lavoro presso il CNDCEC sui programmi di valutazione del rischio d’insolvenza nelle società a partecipazione pubblica, vanta un’esperienza ventennale nel settore della valutazione, gestione e monitoraggio del merito creditizio maturata in primarie banche nazionali (Banca Popolare di Novara, Interbanca e Antonveneta-Abn-Ambro) in qualità prima di responsabile dei finanziamenti a medio-lungo termine alle imprese e poi di relationship manager di finanza strutturata per il segmento mid-large corporate.

È socio AIFIRM (Associazione dei Italiana Financial Industry Risk Managers) dove partecipa a diversi gruppi di lavoro in materia di valutazione, misurazione e monitoraggio del rischio di credito e in materia di Enterprise Risk Management.

È referente scientifico per la Fondazione Dottori Commercialisti di Milano Luigi Martino dell’Area Economica-finanziaria, Specializzazione di Finanza Aziendale, Revisione Aziendale e Risk Management.

È stato autore di diverse pubblicazioni apparse su riviste specializzate in materia economica, contabile e finanziaria tra cui, in qualità di coordinatore e coautore, il Quaderno SAF n. 71 dell’ODCEC di Milano dal titolo “Sistemi di Allerta interna”e coautore del documento pubblicato dal CNDCEC dal titolo “Relazione sul governo societario contenete programma di valutazione del rischio di crisi aziendale”