La progettazione di adeguati modelli di governo societario sono essenziali alla creazione di valore duraturo nell’impresa nei normali momenti di continuità aziendale, nelle fasi in cui si intende sollecitare il pubblico risparmio e quando si rende necessario pianificare la successione generazionale. L’esperienza maturata a livello accademico e professionale garantiscono all’impresa l’architettura di modelli di governance allineati alla best practice internazionale.

La consulenza in ambito di corporate governance è volta alla creazione di meccanismi di controllo e di decisione che consentono di creare valore nell’impresa, mediante l’ottimizzazione dei flussi informativi e delle procedure decisionali.

L’ottimizzazione della governance avviene altresì mediante il rispetto delle normative vigenti in materia di responsabilità degli enti (D.Lgs. 231/01) e di predisposizione di modelli di governo, gestione e monitoraggio del sistema amministrativo e contabile (L. 262/2005).

I partner di Costanzo & Associati prestano la propria competenza ed esperienza professionale in diversi organismi di vigilanza di società italiane anche quotate e assistono i clienti nella predisposizione delle procedure organizzative volte al rispetto della normativa in vigore.