Advisory Finanziaria

Capitali per lo sviluppo

Una equilibrata posizione patrimoniale e finanziaria dell’impresa, in presenza di ambiziosi progetti di sviluppo, può rendere auspicabile l’apertura del capitale di rischio e/o di debito a investitori istituzionali o ai diversi mercati regolamentati.
CA Advisory si propone di assistere i clienti nella ricerca delle risorse finanziarie necessarie per la crescita e l’espansione sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri.
In tale ambito CA assiste il cliente nell’analisi del processo di creazione del valore con il fine di individuare le attività che lo generano, nonché gli indicatori di performance e di rischio specifici per l’attività in oggetto. Una volta completata l’analisi CA supporta l’impresa nella predisposizione del piano economico – finanziario e di un information memorandum / termsheet da sottoporre all’attenzione di potenziali investitori/finanziatori, rinvenibili anche nella rete di contatti dell’associazione con primari fondi di investimento e Istituti di credito.

CA Advisory svolge inoltre attività di due diligence e monitoraggio a supporto di operazioni di Corporate & Investment Banking (CIB) e Crisis Management Services (CSM). Tale ultima attività è svolta in sinergia con i colleghi CA restructuring.

Responsabile CA Advisory

Alberto Canclini

Senior Partner

Socio AIAF e CEFA, specializzato in analisi finanziaria delle imprese, architettura e gestione di sistemi di controllo economico finanziario, predisposizione e due diligence di piani finanziari, valutazioni d’azienda, ristrutturazioni aziendali e IAS/IFRS. Esperto in valutazioni IAS/IFR di intangibili, test di impairment e valutazioni al fair value in assenza di mercati attivi. Collabora con ABI formazione […]