L’andamento dei mercati e dell’economia mondiale, privilegia quelle imprese con mercati di sbocco internazionali. I progetti di internazionalizzazione presuppongono competenze specifiche dal punto di vista fiscale, societario e strategico. Costanzo & Associati ha sviluppato un proprio modello di lavoro (“Cross border”) per le imprese che intendono avviare i suddetti processi, anche attraverso la presenza, nei Paesi emergenti, di proprie figure professionali che hanno la funzione di svolgere attività ricognitiva sul migliore modello di business da adottare e sui potenziali partner.

L’internazionalizzazione e lo sviluppo di gruppi societari internazionali richiede particolare assistenza in materia di fiscalità internazionale e di transfer pricing, assistenza che Costanzo & Associati è in grado di assicurare sia sul territorio nazionale che nei Paesi esteri attraverso la propria rete di consulenti internazionali.

Costanzo & Associati ha curato progetti imprenditoriali in Cina e a Dubai assistendo gli imprenditori che hanno individuato in tali Paesi opportunità di sviluppo.